EDU

Corsi di Informatica e IoT

Elettronica ed Informatica a Mondragone

Corsi di formazione sui principali e più usati Linguaggi di Programmazione. Particolare focus sui linguaggi per il Web Design: dall’HTML al PHP, una vasta gamma di scelta sui quelli che saranno i capisaldi della programmazione per i prossimi anni a venire. Grazie a Partnership di spessore, guidiamo i discenti a conseguire Certificazioni, come il Learning Digital Certificate di Google.

Internet of Things (IoT)

Elettronica e Informatica che si fondono con la Rete. Dalla programmazione con ARDUINO al RASPBERRY e agli ultimi arrivati LEGO Education. Interne delle cose è la parte più divertente della programmazione, che può abbracciare ogni fascia di età. Sia ARDUINO che LEGO hanno una potenzialità infinita sullo sviluppo del pensiero computazionale nei bambini in fase pre adolescenziale.


Come viene sviluppato un progetto?

Incontro Preliminare

La prima fase è di ascolto. Le idee prendono forma da un confronto con le esigenze del cliente. Ogni servizio è pensato in modo tale da raggiungere obiettivi specifici. Esploriamo le dinamiche del web, le studiamo e le sperimentiamo. La qualità, l’attenzione dei particolari e la professionalità, sono le nostre carte vincenti.

Sviluppo dell’Idea

Le tecnologie web sono di quanto più potente una pubblicità può offrire per indirizzare il messaggio giusto. La presentazione sul web deve essere finalizzata alla massimo risultato estetico e funzionale. Un design di successo deve raggiungere chiunque e deve essere usabile, immediato e bello. Per qualsiasi attività è fondamentale presentarsi mostrando affidabilità, professionalità e qualità.

Consegna e Assistenza

Crediamo nella crescita del business del cliente. Siamo consapevoli che la qualità è il metodo migliore per soddisfarne le esigenze. Il progetto richiesto diventa così un vantaggio competitivo e la rete un’irrinunciabile opportunità di successo.

Un’Area di Ricerca & Sviluppo

L’esperienza di bagagli culturali accresciuti negli anni passati, la determinazione delle tecnologie attuali e la visione di ciò che sarà il futuro. Queste le prerogative per una continua ricerca delle nuove realtà nel settore tecnologico ed informatico.


angelo ambrisi avatar

 

 

Angelo Ambrisi, inizia ad appassionarsi al digitale nel lontano 1984, quando in Italia arriva il Commodore 64, non solo un computer ma un oggetto di culto che rimarrà nel cuore della generazione di quegli anni. Dai primi programmi in Basic, si laurea in Ingegneria Elettronica nel 2005 e nel 2010 consegue un Dottorato di Ricerca in Conversione dell’Energia. Nel 2006 inizia a studiare la programmazione orientata al web e a titolo amatoriale sviluppa siti web a Mondragone. Dal 2011 insegna Informatica e Reti di Calcolatori in un Istituto Tecnico Informatico e nello stesso anno inizia ad appassionarsi alle tecnologie web tra cui le tecniche di ottimizzazione sui motori di ricerca (SEO). Nel 2017 consegue un Master in Marketing e Comunicazione Digitale presso la 24 Ore Business School.