Lezioni in diretta streaming sulle più sicure Piattaforme di Meeting Online
Python è un linguaggio di programmazione che ben si presta alla didattica, essendo intuitivo e per certi versi “immediato” nel suo utilizzo. Gli ambiti in cui viene utilizzato sono tra i più disparati, dal calcolo scientifico ai gestionali, dalle applicazioni web all’intelligenza artificiale.
Tra i Big che hanno adottato Python, ritroviamo la NASA che lo utilizza nel controllo dei robots. Ma più in generale si può pensare a Python anche per semplici compiti come quello di spedire email automaticamente.
JavaScript è uno dei tre linguaggi di programmazione che nell’insieme costituiscono la Triade del Web. Gli altri due sono, ovviamente, HTML5 e CSS3. Nella stragrande maggioranza dei siti web c’è sempre un po’ di JavaScript (JS), un linguaggio di scripting che viene interpretato direttamente dal browser, e che quindi, si può definire un linguaggio lato-client.
Le potenzialità di JS sono di grande prospettiva, si può passare dal semplice menu a discesa a vere e proprie opere di grafica digitale. Fino ad arrivare allo sviluppo di giochi e APP di vario genere.
HTML è l’acronimo di Hypertext Markup Language. Attraverso questo linguaggio possiamo dire ad un browser, come visualizzare una pagina web.
CSS è lacronimo di Cascade Style Sheet. Questo linguaggio rappresenta la ricetta segreta per dare lo stile più cool alle pagine web.
Impara a usare il Content Management System (CMS) più famoso del Web: WordPress!
Realizza i tuoi siti professionali e accattivanti. Impara come realizzare Temi personalizzati e tanto altro.